Turismo accessibile - Cultura

La Sicilia è senza dubbio una delle principali destinazioni del turismo culturale: i numerosi siti di interesse attirano ogni anno un forte flusso di visitatori. Anche le persone con disabilità, in quanto turisti, cercano esperienze autentiche, vogliono scoprire e conoscere persone e culture diverse. Le politiche nel settore del turismo devono adeguarsi a queste tendenze e sviluppare un’offerta di qualità, che promuova le culture e tradizioni locali e presti attenzione all’accessibilità, quindi in quest’ottica L’Associazione Spazio Libero Onlus intende indicare la fruibilità dei luoghi culturali al fine di offrire un servizio semplice ed efficace, segnalando il grado di accessibilità delle tantissime offerte storico-culturale e paesaggistico del territorio di Trapani. Il diritto alla cultura, che le persone con disabilità hanno sempre rivendicato come parte integrante della formazione di ciascun individuo, deve essere riconosciuto come elemento centrale.

Seleziona la località:

Buseto Palizzolo