Tre Fontane – Lido Gazebo

Tre Fontane appartiene al Comune di Campobello di Mazara, essa sorge a 4 metri sul livello del mare. Si contraddistingue per la presenza di una torre di avvistamento in difesa antiturca. La zona, prende nome da alcune venature di acqua, che sgorgano naturalmente e defluiscono in mare. Zona balneare incantevole per la sua sabbia e per il mare che rispecchia il cielo sereno e dalle acque sempre pulite ed incontaminate. Il fondo marino sabbioso, privo di pietre ed insidie, dolcemente degrada verso il largo, mentre l’intera spiaggia é costituita da un’ arenile che si estende per una decina di Km sino a congiungersi, ad oriente, con la spiaggia di Triscina e, ad occidente, con Torretta Granitola. In questa mirabile ed amplissima distesa di sabbia, dal colore biondo oro, cresce spontaneamente e con folta vegetazione il “giglio di S. Pancrazio”, che nei mesi estivi inonda con il suo particolare profumo la distesa località balneare.

Leggi la scheda completa in (PDF).

Per poter visualizzare la scheda è necessario un lettore di PDF che riesca a presentare sullo schermo il contenuto come se si trattasse di un’immagine. Nel caso in cui sul tuo computer non sia presente, è possibile scaricare ed installare liberamente un lettore di PDF al seguente link: