Favignana – Mare

Favignana è un’isola in provincia di Trapani e fa parte dalle Isole Egadi, insieme a Marettimo, Levanzo e le isole minori Maraone, Formica, Galera, Galeotta e Il Faraglione. L’Isola Favignana si trova a circa 7 km dalla costa, tra Trapani e Marsala di fronte alle Isole dello Stagnone. La località Favignana dista circa un’ora di navigazione dal porto di Trapani in nave, mezz’ora in aliscafo. Le isole Egadi hanno delle spiagge incantevoli. Qui nel XV secolo arrivarono i pirati e nominarono queste isole la Baronia delle Tonnaree Favignana, la più grande delle isole, fu indissolubilmente legata alla “mattanza”, la pesca del tonno che si svolgeva come un vero e proprio rito. La costa delle isole Egadi si presenta ricca di baie rocciose e spiagge bianchissime che si riflettono nell’acqua cristallina e limpidissima. Un’immagine difficilmente eguagliabile dalla quale restano nascoste le numerosissime grotte sottomarine che nascondono altro fascino e bellezze. Sensazioni ed atmosfere magiche, lontani dal caos in compagnia di pochi ed ovattati rumori.

E’ possibile  fare escursioni in barca a vela anche per le persone in carrozzina:

• Barca Nettuno: cell: 348/5335041, Signor Eduardo.

Orari: partenza 10;30; ritorno 16;30. Pranzo a bordo.