Rotary Club Salemi

ROTARY CLUB SALEMI

“Associazione”

Via Paolo Oliveri n.60, Salemi (TP)

Sito Web: www.rotaryclubsalemi.it

Tel: 333/33991995

Il primo club di servizio del mondo fu il Rotary Club di Chicago, fondato il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris.

La missione del Rotary va oltre l’obiettivo della convivialità e degli interessi personali dei soci.

I Rotariani uniscono risorse e competenze per promuovere iniziative di carattere sociale nell’ambito delle loro comunità, con una dedizione che si esprime nel motto: Servire al di sopra di ogni interesse personale.

Il Rotary conta oggi 1,2 milioni di soci e circa 34.000 club distribuiti in oltre 200 regioni geografiche. Il 09/09/2016 è stata stipulata una convenzione tra l’Associazione Spazio Libero Onlus e il Rotary Club di Salemi per la realizzazione e gestione del “Micro Giardino Dei Sensi”, dedicato ai non vedenti, agli ipovedenti, alle persone con disabilità nonché alle scuole del territorio e non. Il giardino ha un ruolo ludico, sociale e didattico che con la “terapia orticolturale” da supporto alle tecniche di riabilitazione “pisco-fisica”.