7 febbraio 2023 – un carnevale da formula 1

L’Associazione Spazio Libero Onlus – APS, all’interno del progetto “Disability Spazio Lab. 7° edizione- Un Mondo di Sport”, con la partecipazione delle cooperative: “Orchidea” e “Life”  ha promosso e festeggiato il carnevale presso i locali dell’AVIS di Salemi, mostrando in chiave umoristica e goliardica il valore dello Sport.

Mentalità comune, vede la persona con disabilità solo nei suoi limiti e nella sua lentezza, simile a una tartaruga e il normodotato come una lepre: l’ennesimo pregiudizio privo di fondamento. In realtà ogni persona ha bisogno di trovare una propria coordinazione e una propria velocità. Tenere in considerazione la velocità personale di ogni soggetto è sinonimo di rispetto.  Purtroppo oggi,  la velocità che caratterizza ogni rapporto comunicativo rischia di banalizzare la comunicazione stessa in semplice trasmissione di informazioni, sacrificandone l’aspetto relazionale.

“Impariamo a guardare al di là e a riconoscere un mondo non più invisibile! ” (P.G.)