Calatafimi Segesta – Bosco Angimbè

Il Bosco di Angimbè custodisce una sughereta estesa 213 ettari a soli tre km dal centro abitato di Calatafimi Segesta. La prima cosa che colpisce, oltre il sottofondo di madre natura, sono i colori ed i profumi del bosco. Questa è anche la “casa” di molti mammiferi, come la lepre, la donnola, l’istrice, il riccio, il coniglio selvatico e la martora. Ed il regno di tante specie di uccelli, a partire dal falco pellegrino, la poiana ed il gheppio. Ma anche di rapaci notturni come il gufo, la civetta ed il barbagianni. Insomma, un bosco davvero tutto da scoprire, camminando e respirando lentamente, aprendo i sensi ai doni di madre natura. All’interno del Centro vengono organizzati seminari, incontri, corsi di micologia, escursioni guidate al fine di far conoscere ai giovani non solo le tradizioni del luogo, l’uso delle piante medicinali e il valore di un’area ancora incontaminata. Inoltre il sito è adatto per le famiglie, sono stati predisposti dei punti fuoco, giochi per bambini, segnaletica lungo i vari sentieri del bosco, punti per il birdwatching.

È obbligatoria la prenotazione al numero: +39 3451104986 / +39 3928695868

E-mail: associazioneboscoangimbe@gmail.com