Tombolata: “gioca tu che gioca anch’io”

Il 15 dicembre 2007 si è svolta presso il centro AVIS di Salemi la tombolata “Gioca tu che gioco anch’io”; questa non voleva essere una semplice tombolata ma qualcosa di più: uno spazio da condividere, nel quale abbattere, attraverso il gioco, pregiudizi e stereotipi.

L’obiettivo di questo evento, è stato quello di coinvolgere le famiglie per condividere insieme un momento importante come quello del Natale.

La caratteristica di questa tombolata è stata quella di sensibilizzare i partecipanti attraverso la vincita di premi attinenti il mondo della diversabilità quali libri, film e gadget vari. Infatti, la possibilità di leggere un libro come quello ‘’C’è ancora inchiostro nel calamaio’’ scritto da Claudio Imprudente, Presidente della rivista “H parlante”, può diventare mezzo di formazione e conoscenza sulla reale condizione dei soggetti con disabilità così come la visione del film “Ray”, “A prima vista”, “Perdiamoci di vista” etc. Il tutto si è svolto in un clima di festa.