L’Associazione Spazio Libero Onlus- APS e il Circolo Legambiente Valle del Belice – APS insieme per “Puliamo il mondo “

27 Settembre 2023 –  Anche quest’anno, l’Associazione Spazio Libero Onlus –APS, ha aderito alla campagna “puliamo il mondo”, in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle del Belice –APS, e il patrocinio gratuito del comune di Salemi, promuovendo la “passeggiata ecologica”.

Camminare è un’attività sportiva che tutti possono svolgere quotidianamente, senza difficoltà, con enormi benefici sulla propria salute. In quest’ottica si è inserita la nostra “passeggiata ecologica eco-consapevole”, nella quale, i protagonisti sono state le persone con disabilità che partecipano al progetto “Disability Spazio Lab. Un mondo di sport”.

Passeggiare, permette di rallentare, osservare il paesaggio urbano che ci circonda da un altro punto di vista. Camminare insieme è un modo per socializzare, prendersi cura di sé e della comunità e valorizzare l’ambiente.