Comune di Vita

Sito web: www.comune.vita.tp.it

Tel: 0924/955555

Fax: 0924/955147

Vita è un piccolo comune italiano della provincia di Trapani in Sicilia. È sito alle falde del Monte Baronia, nella zona del Belice; esso sorge su una zona collinare.

La storia del Comune di Vita è piuttosto recente, le origini risalgono al primo decennio del 1600. La quiete, il silenzio e l’accoglienza degli abitanti rendono il paesino una piacevole meta turistica.

L’antico e il moderno, nel comune di Vita, diventano un tutt’uno: i palazzi antichi e i moderni murales, rendono poliedrico questo paese.

Particolarmente rilevante è, inoltre, l’amore verso il folklore che trova il massimo apice nella festa della Madonna di Tagliavia.

Scegliere di puntare sul “TURISMO PER TUTTI”, significa aumento dei visitatori, del fatturato e dell’economia stessa del paese.

Per favorire ciò, nel mese di Marzo del 2014 il sito dell’Associazione Spazio Libero Onlus, il quale raccoglie al suo interno numerose informazioni utili a ogni turista, in modo particolare a coloro che hanno esigenze specifiche quali le persone con disabilità, è stato inserito nel portale del Comune di Vita, nonché nel sito della Pro Loco Vitese.