Vivere Con

VIVERE CON

“Coop. Sociale”
Via Siracusa n.15/F, Mazara del Vallo (TP)

Sito Web: www.viverecon.it

Tel: 0923/943564

La “Vivere Con” è una Cooperativa Sociale costituita nel 1997, il cui nome esprime l’idea di fondo di operare per la promozione umana intesa come attenzione ai processi di progettazione, valutazione, organizzazione tecnico metodologica rivolti ad interventi mirati di aiuto e sostegno a persone in condizioni di bisogno ed emarginazione. Interesse prioritario della Cooperativa è quello di svilupparsi e integrarsi nel proprio territorio, per essere capaci di cogliere i bisogni e di rispondervi con capacità innovative e creative, promovendo luoghi ed occasioni formative orientate a stimolare il lavoro per progetti e la qualità dei servizi.

Il 09/09/2016 è stata stipulata una convenzione tra l’Associazione Spazio Libero Onlus e la Cooperativa Sociale Vivere Con Onlus per la realizzazione e gestione del “Micro Giardino Dei Sensi”, dedicato ai non vedenti, agli ipovedenti, alle persone con disabilità nonché alle scuole del territorio e non. Il giardino ha un ruolo ludico, sociale e didattico che con la “terapia orticolturale” da supporto alle tecniche di riabilitazione “pisco-fisica