Sportello H

Servizio di orientamento e informazioni rivolto alle persone con disabilità e ai loro familiari

I diritti e le opportunità viaggiano in rete. Questo spazio vuole essere uno strumento utile per chi cerca notizie a tutto campo in materia di disabilità, permettendo un’identificazione veloce e sicura delle informazioni richieste, riducendo i tempi e i numerosi “viaggi” tra i vari uffici. In questa sezione sarà possibile trovare informazioni di varia natura in un unico click, dall’area sanitaria, sociale, amministrativa, a quella giuridica, scolastica e burocratica. Purtroppo ancora oggi, i servizi a favore dei soggetti con disabilità sono nel nostro territorio, insufficienti, frammentari e poco vicini alla realtà sociale nella quale essi vivono. Alla luce di ciò, lo “Sportello H in rete” è stato pensato per rispondere celermente alle esigenze di tutti, ottimizzando le informazioni a disposizione, raggruppandole in questa sezione.

È possibile contattare il personale dello Sportello H Anche tramite Skype.

“Nei giorni e negli orari di apertura dello Sportello H Polivalente, sarà possibile contattare il personale anche attraverso Skype, facendo click sul pulsante che trovate qui sotto”