Puliamo il mondo!!!

Il 27 Settembre 2014, l’Associazione Spazio Libero Onlus in collaborazione con il Gruppo Scout Salemi 1 e le Associazioni Xaipe, Artemisia e Giovani di Salemi, ha aderito a una delle campagne più importanti della Legambiente.

Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.

Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.

Noi siamo in grado di prenderci cura di loro. (SHENANDOAH ONONDAGA)

Essere pronti a prenderci cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente, interessandoci al luogo che normalmente abitiamo è ciò che si è fatto il 27 Settembre 2014, aderendo tutti insieme alla campagna Puliamo il Mondo. Quest’ultima coinvolge ogni anno, centinaia di volontari di tutte le età.

Puliamo il mondo è l’edizione italiana di “Clean up the World”. L’obiettivo principale è quello di liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi della nostra Città, promuovendo tra l’altro una corretta gestione dei rifiuti. In questa occasione, a Salemi, sono state coinvolte anche le classi terze della Scuola Media.

Un piccolo gesto fatto in molti, cambia il mondo! A prescindere dalla disabilità, dal colore della pelle e dalla propria età anagrafica.