Oltre La Musica, un viaggio tra sensi ed emozioni

Ci sono sogni che restano nei cassetti, ci sono progetti che come un grande sogno diventano realtà. Questo è ciò che si è concretizzato il 5 Agosto durante della serata “Oltre la Musica” promossa dall’Associazione Spazio Libero Onlus, in collaborazione con il Rotary Club e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trapani, presso il cineteatro Kim di Salemi. Le parole hanno assunto nuovi significati, le note, la musica, i suoni sono divenuti veicolo di emozioni, scoprendo nuovi linguaggi attraverso un percorso sensoriale con la musica del gruppo Blind Blues Band formato da musicisti non vedenti e la visita al Micro giardino dei Sensi realizzato grazie alla sensibilità del Dott. Gaspare Leone.

L’evento a lui dedicato è stato un’occasione per vivere l’arte il modo creativo e arricchente. Una leggera penombra ha accolto in sala gli spettatori, in un gioco continuo e suggestivo di luci e ombre.

Ascoltare in questo contesto la musica, ha favorito una percezione nuova e plurisensoriale, lasciandosi trascinare dalla professionalità dei membri del gruppo e dalla voce melodiosa della cantante, in un turbinio di emozioni.