Giovani in festa. Santa Ninfa – 1 maggio 2012

Centinaia, migliaia di cappellini colorati: gialli, verdi, blu, rossi. Centinaia, migliaia di giovani in cammino carichi di quella gioia propria dei ragazzi, hanno invaso questo paese.

Per quel giorno, la città è stata consegnata nelle loro mani e l’hanno trasformata, animata e vissuta in ogni piazza. I loro volti cercavano l’altro, cercavano calore in una giornata assolata, cercavano l’incontro con Gesù culminato nella Santa Messa.

In questo clima unico e proprio della GNG, come un raggio di sole nella Chiesa Madre, Simona Atzori li ha incontrati, ha ascoltato le loro domande, ha risposto ad ognuna di esse, è stato come se centinaia, migliaia di amici si fossero dati un appuntamento lì, in quel giorno, a quell’ora, in quel luogo.

I loro volti, ascoltando Simona, si riempivano di stupore ma anche consapevolezza che Dio ci ha creati così come siamo. “Le sue braccia sono rimaste in Cielo, ma nessuno ha fatto drammi”. Simona è stata voluta da Dio così com’è e nei suoi occhi, nel suo sorriso c’è la chiave per capire le meraviglie che Dio ha verso di noi.

Per la realizzazione di quest’incontro la Pastorale Giovanile della Diocesi di Mazara del Vallo, ha collaborato con l’Associazione Spazio Libero Onlus, insieme hanno dato vita a un evento che rimarrà nel cuore di grandi, piccoli, presbiteri, laici che hanno preso parte a questo momento.