Comune di Salemi

Comune di Salemi

08/17/2018 0 Di Redazione

“Comune di Salemi”
Piazza Dittatura n.1, Salemi (TP)

E-mail: protocollo@pec.cittadisalemi.it

Sito Web: www.salemi.gov.it

Tel: 0924/981111

Fax: 0924/981669

 

Salemi è un comune italiano della provincia di Trapani, in Sicilia. Situato nel cuore della Valle del Belice, è una città arabo-medievale, di importante rilievo urbanistico e turistico.

Ubicata tra le colline coltivate a vigneti ed uliveti, si raccoglie intorno al castello dal cui terrazzo merlato della torre circolare, è possibile scorgere un vastissimo panorama sulla Sicilia occidentale fino al mare.

Salemi è stata definita “Città della cultura”; essa ha un patrimonio storico e culturale di enorme rilevanza: dunque, città vocata per natura al turismo.

Il ricco e pregevole patrimonio artistico, storico-culturale e paesaggistico diviene valore aggiunto. Alla luce di ciò, questo enorme patrimonio và condiviso da “tutti”.

Scegliere di puntare sul “TURISMO PER TUTTI”, significa aumento dei visitatori, del fatturato e dell’economia stessa del paese.

Per favorire ciò, il 23/10/2013 il sito dell’Associazione Spazio Libero Onlus, il quale raccoglie al suo interno numerose informazioni utili a ogni turista, in modo particolare a coloro che hanno esigenze specifiche quali le persone con disabilità, è stato inserito nel portale del Comune di Salemi.