Armes

Sito Web: www.turismoaccessibiletrapani.it

Tel: 0923/560524

Cell: 329/9372198

L’Associazione Ermes ha come scopo principale quello di promuovere con attività ricreative, culturali e guide turistiche, il turismo sociale in Provincia di Trapani.

Incrementare il turismo sociale, che è un aspetto del turismo sostenibile, è una scelta di valore da parte degli enti pubblici e privati: in riferimento a ciò l’Associazione Ermes ha realizzato una Guida turistica per gli utenti, con la descrizione di diverse schede dei comuni della provincia di Trapani, nelle quali si evidenziano le caratteristiche delle principali attrattive quali musei, spiagge, siti archeologici ed eventi.

L’associazione Ermes intende da un lato operare per promuovere il turismo sociale e dall’altro intervenire con un’affinata formazione professionale degli operatori turistici, affinché abbiano una sensibilità specifica ed una visione imprenditoriale più allargata.

Il 20 Luglio 2012, è stato stipulato un protocollo d’intesa tra le associazioni Ermes Onluse Spazio Libero Onlus.